Club della Risata

Perché partecipare al Club della Risata

Ci sono 3 motivi fondamentali che il fondatore, il Dr. Madan Kataria ha individuato per spiegare perché praticare Yoga della Risata:

  1. Per ottenere i benefici scientificamente provati della risata è importante ridere continuamente per 10-15 minuti. Tuttavia, le risate quotidiane sono troppo brevi – e spesso sporadiche – per apportare benefici o cambiamenti al nostro corpo. 
    Con gli esercizi di Yoga della Risata, possiamo raggiungere questa durata ed estendere la risata per tutto il tempo che vogliamo, perché viene sostenuta dalla respirazione.

  2. Una risata benefica deve essere aperta e profonda e provenire dal nostro diaframma. La sessione di Yoga della Risata permette questo tipo di risata: è uno spazio protetto senza giudizio, dove si può ridere a volontà e calorosamente senza alcun timore ed imbarazzo.

  3. Le nostre risate nella vita di tutti i giorni dipendono in gran parte da fattori esterni e casuali e a volte non ci sono grandi motivi per ridere spontaneamente.
    Con lo Yoga della Risata 
    siamo sicuri di ridere, qualunque sia la nostra quotidianità e la qualità delle nostre giornate ottenere i numerosi benefici che la risata ci dona.